Raduno ciclistico in memoria di Don Pino Puglisi

LOCANDINA RADUNO CICLISTICO 15.05.16Caccamo per un giorno si trasforma in una gigantesca pista ciclabile! Giovani di tutte le età, amanti delle due ruote, potranno scoprirne la bellezza percorrendola in lungo e in largo grazie a “Pedaliamo insieme”, la passeggiata ciclistica per le vie cittadine, organizzata in occasione del IV Raduno “Padre Pino Puglisi”L’evento, messo in campo dalla locale Parrocchia San Giorgio Martire in collaborazione con l’Associazione Ciclistica “Monte Rotondo” ed il patrocinio dell’Opes Sicilia, si svolgerà domenica 15 maggio.

È stato ideato e voluto dall’Arciprete del paese Don Giuseppe Calderone che da alcuni anni dedica giornate di approfondimento alla conoscenza della figura, dei metodi educativi e dei valori di Don Pino Puglisi, il sacerdote palermitano ucciso dalla mafia oggi Beato.Don Pino che per tanti anni ha esercitato la sua opera pastorale accanto ai giovani e alle famiglie palermitane, amava impegnare i ragazzi nelle più svariate attività, dalla lettura alle escursioni naturalistiche, stimolando in modo concreto le loro coscienze all’amore e al rispetto per il prossimo e per la vita comune. Sulla sua scia Padre Giuseppe Calderone affronta a Caccamo l’emergenza sociale che si è venuta a creare in questi anni, spendendosi in molteplici iniziative di promozione umana in favore delle famiglie ed in particolare dei giovani del posto.

Domenica 15 maggio l’appuntamento è in piazza Duomo alle ore 8,45 per l’iscrizione al Raduno. Seguirà la passeggiata per le vie del paese. Mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15,30, sarà la volta della Gioventù Francescana (Gi.fra) che animerà con giochi lo splendido scenario di piazza Duomo. La giornata si concluderà con la celebrazione eucaristica prevista per le ore 18 e l’evangelizzazione in piazza a cura delle comunità neocatecumenali. Il regolamento del Raduno ed il modulo d’iscrizione presso sono scaricabili dal sito internet www.sangiorgiocaccamo.diocesipa.it e sulla pagina Facebook asdmonterotondocaccamo.

POTREBBE INTERESSARTI