Bruciata la bandiera – Denuncia di Rete Universitaria

palermo-universitaRUN, Rete Universitaria Nazionale denuncia che nella notte, all’Università di Palermo,  è stata bruciata la bandiera della Rete.

Questa notte, si è consumata una di quelle azioni che fanno male all’associazionismo Universitario: è stata presa di mira la nostra bandiera, bruciata – scrive RUN-Palermo – senza motivo da ignoti; un attacco forte al nostro simbolo, immagine chiara della nostra storia, delle tante lotte vinte sotto le quali lo abbiamo condotto in questi anni e del nostro modo d’essere .

La rabbia è tanta, lo sdegno altrettanto. Non ci lasceremo intimorire – dice RUN Palermo – dall’azione becera di chi predica violenza, continueremo per la nostra strada, a dare esempio di cosa voglia dire svolgere una sana attività di rappresentanza studentesca e porsi al servizio degli Studenti, continuando a guardare con il massimo rispetto al lavoro e alla storia altrui. Con la presente invitiamo chi ha bruciato la nostra bandiera, ad avere rispetto degli altri, perchè non serve a nulla difendere i diritti degli studenti se non si esercita il proprio diritto ad essere civili.

POTREBBE INTERESSARTI