“Palermo for peace” al Teatro di Verdura

Invito Palermo For PeaceDopo il successo dello scorso anno al teatro di Segesta con “Peace Celebration”, quest’anno la città di Palermo attenta all’argomento della Pace, ospiterà l’edizione 2016 di “Palermo for Peace”, il 4 giugno al Teatro di Verdura.

Si tratta di una serata dedicata alla Pace, con musica, riflessioni, suggestioni, per soffermarsi su un argomento più che mai attuale e fondamentale per ognuno di noi e per il mondo che ci circonda.
Palermo e la Sicilia si propongono così come punto di riferimento per la pace nel Mediterraneo ed in Europa.

La serata vedrà, tra gli altri, l’intervento di Prem Rawat, cittadino onorario della Città di Palermo e di altre 4 città Siciliane ed autorevole ed instancabile Ambasciatore di pace nel mondo e della Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace “ di cui il Comune di Palermo è firmatario.

Sarà presente Il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, da sempre sensibile a queste tematiche che porgerà i saluti della città, ricordando i punti salienti di un documento rilevante che sta vedendo l’approvazione di numerosi Stati di tutto il mondo “la Carta di Palermo”. La serata offrirà diversi interventi e contributi musicali di artisti importanti quali Lello Analfino leader dei Tinturia, Mario Crispi compositore, la cantante e attrice Noemi Smorra, le elaborazioni video di Cinzia Garofalo e gli Spiritual Ensemble, la direzione artistica sarà di Nanni Zedda.

Presenterà l’evento la giornalista Filippa Dolce.
Un migliaio di persone provenienti dal continente e dall’Europa hanno già confermato la loro presenza, a dimostrazione che una terra aperta alla pace e alla tolleranza diventa attrattiva e produttiva.

L’ingresso è gratuito “la Pace è patrimonio collettivo”.

POTREBBE INTERESSARTI