“Insider”: il romanzo dentro la setta

Copertina_Insider_WEBMercoledì 8 giugno, dalle ore 18 presso la Feltrinelli di Palermo (via Cavour, 133) Emanuele Fardella presenta il suo romanzo dal titolo “Insider. Dentro la setta” (Edizioni Leima). Assieme all’autore interverrà Ismaele La Vardera, giornalista del programma di Italia1 “Le Iene”.
“Ecco il tipo di giornalismo che volevo fare, un giornalismo di denuncia, anche un po’ rischioso”: con queste premesse Emanuele, un giovane studente e aspirante giornalista, decide di condurre un personalissimo reportage sulle sette sataniche. E per farlo sceglie la strada più pericolosa: diventare adepto di una potente congrega, per carpirne i segreti dall’interno.
Comincia così l’avventura di Insider, un percorso che diventerà una discesa agli Inferi per il protagonista, e che coinvolgerà tanti personaggi, più o meno intenzionati a dargli una mano. Da Aurora – amica di lunga data e consigliera sempre più preoccupata dal destino di Emanuele – alle diverse e ambigue figure che il giovane incontrerà nel suo viaggio segreto; fino a Monja, una ragazza che lavora per la setta e della quale Emanuele si innamorerà. Ma il passato oscuro della giovane farà capire ben presto a entrambi che abbandonarsi a questo sentimento non sarà affatto una buona idea.
POTREBBE INTERESSARTI