A Cefalù è tempo di Notte Romantica

notte romanticaIl sabato successivo al solstizio d’estate, il 25 giugno, sarà il tempo della “La Notte Romantica” dei Borghi più belli d’Italia, la Notte Bianca degli innamorati. Una manifestazione nata con l’obiettivo di rilanciare e rafforzare l’identità dei Borghi promuovendo un’atmosfera romantica associata alle bellezze architettoniche e paesaggistiche dei borghi e non solo, un evento di richiamo nazionale che vuole diventare un appuntamento annuale di inizio estate.

Il 25 giugno anche a Cefalù si festeggerà la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia. Per tutti gli innamorati (ma non solo!) sarà un appuntamento da non mancare nel borgo marinaro più romantico della Sicilia, in un’atmosfera raccolta, sul molo della Vecchia Marina al lume di candela, per godere di uno straordinario e imperdibile spettacolo di una performer all’interno di una sfera trasparente galleggiante, sullo sfondo di uno scenario unico al mondo.

Inoltre sono previste visite guidate al Museo Mandralisca, escursioni in barca in notturna nello splendido golfo di Cefalù, concerti di musica romantica e tanto altro ancora. E alla mezzanotte “Una rotonda sul mare”, tutte le coppie in pista nel suggestivo molo della Vecchia Marina (set del film Premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” di Tornatore) per stringersi a danzare dolcemente sulle melodie dei lenti più celebri degli anni ’60-’90.

Programma

  • Ore 18:30 – Visita guidata al Museo Mandralisca e mostra “MOVIMENTI dell’ANIMA” Video-ritratti di Matilde Gagliardo (in coppia biglietto ridotto € 5,00 cad.; museo aperto fino alle 23:00).
  • Ore 22:00 – Sandrine Rajmondi canta l’Amore (concerto voce e chitarra), Molo Vecchia Marina.

  • Ore 23:00 – “Emotions in a Bubble”, spettacolo di danza in una sfera galleggiante, specchio d’acqua Molo Vecchia Marina.

  • Ore 23:30 “Una Rotonda sul Mare”, Slow Dance nella piazzetta di Largo Eroi del Mare ed escursioni in barca in notturna con la motonave “Alcione” nel golfo di Cefalù.

POTREBBE INTERESSARTI