Trovato ordigno esplosivo dagli operai Forestali a Termini

forestali1Una “bomba” per i Forestali a Termini Imerese, non un gioco di parole per gli operai Forestali che stanno operando per la pulizia del fiume Barattina che  hanno rinvenuto durante l’opera di bonifica un ordigno esplosivo.

Praticamente si tratta di una bomba a mano che è stata notata durante l’opera di decespugliamento da parte degli stessi operai che operano da circa 15 giorni sul tratto di fronte il Centro Market. Gli operai si sono accorti subito di questo ordigno e allarmati da tale situazione, hanno subito preso atto del pericolo e nel giro di poco tempo sono stati avvisate le forze dell’ordine e la polizia municipale. Sono stati poi subito allertati gli organi di competenza per capire la pericolosità del caso.

Dai primi accertamenti sembra che ci siano altri ordigni simili in zona e lungo il tratto da pulire, certamente risalenti a tempi passati. E’ da approfondire lo stato nel quale si trovano tali bombe e che grado di pericolosità esse rappresentano.
Gli operai specializzati Forestali presenti in zona, sono rimasti naturalmente scioccati da tale situazione anche perchè trovare questi ordigni durante tali operazioni di pulizia ha fatto riflettere sulla pericolosità e imprevedibilità che si può trovare durante una semplice giornata di lavoro..
Si attendono sviluppi a tal riguardo.
Antonio David
(Forestalinews)

c.a.b.

POTREBBE INTERESSARTI