Forestali al lavoro a Termini

Termini ImereseContinua il faticoso lavoro degli operai forestali di Termini Imerese, lavoratori specializzati impegnati nell’opera di pulizia da erbacce e sterpaglie che hanno raggiungo altezze non indifferenti. Il comune, infatti, pur con tutta la buona volontà possibile non ha più potuto svolgere tali lavori.

Il fiume Barattina è stato prontamente pulito e si sta ancor completando l’opera della sua bonifica.
In questo momento in attesa di autorizzazioni per smaltire tutto il materiale, gli operai sono stati spostati più in avanti sempre in lavori di pulitura dai canneti e dalla immondizia abbandonata da anni.

I lavoratori hanno concluso i primi 15 giorni come da contratto; sicuramente continueranno a lavorare visto quanto resta ancora da fare. I Forestali specializzati si alternano con i decespugliatori e nello stesso tempo fungono anche da braccianti, visto che devono anche ripulire la zona. Il Comune ha messo a disposizione i mezzi di smaltimento e la collaborazione sta dando buoni frutti per far sì che il tutto si svolga nel miglior modo possibile e dar lustro ad una zona che certamente aveva bisogno dei lavoratori forestali, purtroppo, in questi giorni al centro di polemiche scaturite dalla trgedia dei recenti incendi.

Antonio David (Forestalinews)

c.a.b.

POTREBBE INTERESSARTI