Azienda agrituristica Bergi vincitrice del Premio Dea Terra

bergi L’Agriturismo Bergi si aggiudica il secondo posto del “Premio De@ Terra .“Donne rurali e innovazione: binomio di crescita”finalizzato alla valorizzazione dell’imprenditoria femminile in agricoltura. Questa premiazione si collega alla realtà economica e di lavoro del paese Italia, alla storia e all’attività che le imprenditrici stanno portando avanti con le loro imprese e con le loro famiglie costituendo una speranza e lasciando una ventata di ottimismo a cui si aggiunge la piacevolissima sensazione di un’agricoltura di successo.

Il riconoscimento, istituito dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, viene dato a sei imprenditrici agricole italiane che si sono particolarmente distinte per l’introduzione di aspetti innovativi nella conduzione della propria azienda. L’obiettivo è porre l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio naturalistico apportatando un contributo significativo alla crescita economica, sociale e culturale delle aree rurali in cui le aziende operano. L’Azienda Agrituristica, a conduzione familiare in cui la tradizione rappresentata dai genitori capofamiglia si coniuga perfettamente con la spinta innovativa che le 4 giovani figlie immettono quotidianamente al progetto.

Tradizione e innovazione generano prodotti e servizi di qualità, contribuendo al miglioramento della competitività aziendale sul mercato. Il fine ultimo è esaltare la tipicità e la salubrità dei propri prodotti, i principi dell’agricoltura biologica e i valori della biodiversità.

POTREBBE INTERESSARTI