Ritornano le palme sulla passeggiata di Mondello

Ritornano le palme sulla passeggiata a mare della borgata marinara di Palermo. La Mondello Italo Belga sta infatti completando la piantumazione delle giovani palme che sostituiscono le piante colpite dal punteruolo rosso. Gli operai della Italo Belga, che già si sono occupati di rifare la pavimentazione della passeggiata e di riposizionare le panchine in marmo danneggiate, stanno completando le aiuole di fronte all’Antico Stabilimento balneare. Poi si passerà a quelle verso la piazza di Mondello, che ospiteranno una bordura di oleandri e delle colorate Lantane.

“La Mondello Italo Belga, proprietaria del tratto della passeggiata, si è sempre occupata del decoro della strada; aiuole, panchine e staccionata sono normalmente oggetto di vandalismi”, spiega Gianni Castellucci, AD della Italo Belga. In questi ultimi week end i cinque lidi della società – tre spiagge attrezzate e due lidi low cost – hanno registrato il tutto esaurito; giunti anche molti gruppi di turisti. Assicurata la pulizia lungo tutta la spiaggia, con diversi turni, dalla mattina al tramonto: a fine giornata, sono stati raccolti, e consegnati alla Rap, oltre 150 sacchi di rifiuti. Il tutto in attesa della raccolta differenziata che partirà a breve, nata dalla collaborazione tra la Rap e la società.
E le spiagge della Mondello si rifanno il trucco: nei lidi si possono già notare i coloratissimi portacenere disseminati – ma c’è anche una zona non fumatori – e da pochi giorni sono in vendita, per la prima volta, le tshirt multicolori che ricorderanno Mondello ai vacanzieri, e non solo. Assicurata anche la sicurezza: sono in attività sia i bagnini che controllano l’intero litorale che i bau-watch: proprio lo scorso week end, in una giornata di Maestrale, uno dei cani ha partecipato al salvataggio di una donna che la corrente aveva trascinato al largo.
Infine una nota divertente, legata al PokemonGo, il gioco del momento. Giovedì prossimo, alle 11 e alle 12 , verranno lanciate due “esche” dalla piazza di Valdesi: chiunque catturerà i Pokemon attirati dalle esche, e li condividerà via social, entrerà gratis alla HelloBeach.
POTREBBE INTERESSARTI