5° raduno del gruppo Foto Storiche di Cefalù

foto storicheNato su Facebook ma ben presto portato tra la gente, il gruppo FOTO STORICHE CEFALU’  è stato creato il 10 ottobre 2011 da Serge Rajmondi e raccoglie documentazioni scritte, fotografie finanche del 1880 e filmati della storia cefaludese, con lo scopo di spolverare la memoria dei meno giovani e di mostrare la Cefalù di una volta a chi non l’ha mai conosciuta in quel modo.

Il 3 Agosto 2016 avrà luogo la quinta edizione del raduno ” FOTO STORICHE CEFALU’ “.
Il programma prevede una Visita Guidata, a partire dalle 17.00, delle chiese Santa Maria del Gesù e S. Giuseppe al Borgo, a cura della Dott.ssa Daniela Mendola; seguirà, alle 20:00, in via Umberto I° da Piazza Garibaldi fino al Golden Bar mostra fotografica dell’archivio “Foto Storiche Cefalù”  e la Proiezione dei Video “Cefalù la storia di ognuno di noi” di Antonio Tamburo; il film ” Cefalù è…” di Domenico Brocato, intervento Storico Antropologico a cura della Dott. Daniela Mendola, spazio anche alla poesia in ricordo di Nino Ranzino a cura di Antonio Barracato.

Musica a cura de: I Cantori di Dafni, con la partecipazione straordinaria di Ester e Claudia Tamburo. Presenta Sofia Muscato.

POTREBBE INTERESSARTI