Pietro Adragna in concerto a Gangi

Notte di note a Gangi dove domani sera 5 Agosto sarà di scena il giovane campione del mondo di fisarmonica Pietro Adragna. Uno degli eventi promossi e organizzati dall’amministrazione comunale di Gangi, guidata dal sindaco Giuseppe Ferrarello per l’estate 2016. Il giovane fisarmonicista siciliano è nato a Erice nel 1988, approfondisce e perfeziona i suoi studi sullo strumento presso l’Accademia Musicale “Roberto Fuccelli” di Perugia, si diploma in fisarmonica classica con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° Ivano Battiston.

Adragna è vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali il 58esimo TROPHEE MONDIAL DE L’ACCORDEON C.M.A. 2008 svoltosi a Sarajevo, dove ha vinto il 2° premio (vicecampione mondiale) e principalmente il 59esimo TROFEU MUNDIAL DE L’ACORDEAO C.M.A., svoltosi ad Albufeira (Portogallo) dove si laurea Campione del Mondo di Fisarmonica. Nel 2011 si impone per la seconda volta come campione del Mondo di Fisarmonica alla 64° Coupe Mondiale World Accordion Championships C.I.A. di Shangai. Vari i primi premi conquistati.

La notte di note di Gangi si concluderà alle 23.30 in piazzetta Zoppo di Gangi con il concerto del gruppo madonita gli “Astracantha”.

POTREBBE INTERESSARTI