Lascari: cresce l’attesa per il festival canoro

festival canoroSabato 17 settembre presso il teatro belvedere alle ore 21.30 Vincenzo Noto, conduttore della serata, darà il via alla 22° Edizione dello storico concorso canoro lascareseLa nostalgia che tutta la cittadinanza nutre nei confronti del concorso ha spinto un gruppo di giovani lascaresi ad intraprendere quest’avventura. A sostenere l’organizzazione si sono messi a disposizione il comitato festeggiamenti, l’amministrazione comunale, l’oratorio San G. Bosco e principalmente i commercianti lascaresi veri sostenitori della manifestazione.

Inserito sin dal 1987 nel programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata ha visto una moltitudine di giovani aspiranti cantanti, divisi in tre categorie, che dovevano esibirsi esclusivamente accompagnati da musica dal vivo.

Un trampolino di lancio per molti ragazzi che della musica ne hanno fatto una vera professione tra questi Tiziano Orecchio, una giovanissima Maria Elisa Di Fatta (Mara Eli) e una pluri premiata Giorgia Meli. Quest’anno il 22° festival ha subito un ringiovanente lifting, 24 concorrenti si esibiranno accompagnati una una band composta da musicisti riuniti ad hoc (Marco Pitonzo, Teddy Schifano, Manlio Pindaro, Salvo Volpe e l’instancabile Pippo Cirrito).

Ad aprire la kermesse la storica sigla ”Capriccio Veneziano” del Maestro Totuccio Curreri. Tanti gli artisti che hanno dato il loro sostegno tra cui l’ospite della serata Oriana Civile attrice e cantautrice di musica popolare siciliana che si esibirà durante la manifestazione.

POTREBBE INTERESSARTI