Fondazione Giglio, FI punta il dito contro Crocetta e il PD

giuseppe milazzo
Giuseppe Milazzo (FI)

A poche ore dall’annuncio delle sorti della Fondazione Giglio, ospedale di Cefalù, in merito alla chiusura di alcuni reparti principali, tuonano le dichiarazioni da ogni parte politica. A seguire le dichiarazioni dalle personalità politiche di Forza Italia, On. Giuseppe Milazzo e senatore Francesco Scoma.

“Crocetta e a Gucciardi tornino in sè”. Il Giglio di Cefalù non si tocca, le eccellenze non si toccano. Nel presentare l’interrogazione, opportunamente annunciata dal nostro capogruppo, ci presenteremo in aula, io e i miei colleghi forzisti, con un giglio in mano e lo faremo diventare il simbolo della nostra rivolta. Una rivolta sanitaria, contro un governo regionale che i fiori più belli della nostra terra si preoccupa di reciderli, anziché curarli”, lo dichiara l’onorevole Giuseppe Milazzo, componente della commissione Sanità dell’Ars e coordinatore di Forza Italia per la città di Palermo.

avatar_scoma
Francesco Scoma (Senatore Forza Italia)

“Leggo diverse dichiarazioni e levate di scudi in difesa del Giglio e non posso che compiacermene. Visto però che, dopo il nostro grido d’allarme, tutti si sono risvegliati con questo spirito combattivo a difesa dei cefaludesi, chiedo uno sforzo in più ai deputati nazionali e regionali del PD, cioè il partito che vuole azzerare l’ospedale di Cefalù. Questa è una faccenda seria, le chiacchiere e i lanci d’agenzia non servono a nulla! Si riuniscano, se ne sono capaci, discutano e risolvano il problema. Altrimenti tacciano e ci risparmino il solito fumo “senza l’arrosto” , cosa che a quanto pare fanno bene, avendola imparata dal Presidente Crocetta”, lo dichiara il senatore di Forza Italia Francesco Scoma.

dali
Eusebio Dalì (FI)

Interviene anche Eusebio Dalì, coordinatore provinciale di Forza Italia Palermo: “Crocetta gioca con gli ospedali siciliani come mio figlio fa con i Lego. Peccato che qui parliamo di salute ed eccellenza di un territorio, e non di mattoncini da staccare e riattaccate con fantasia. Certo, se il governatore usasse lo stesso amore per la Sicilia che i bambini usano con i lego,  avremmo meno azioni distruttive da un soggetto  che è ormai la caricatura di se stesso. Ben venga la rivolta del Giglio, chiamerò a raccolta tutti gli amministratori di Forza Italia e ci presenteremo a piazza Indipendenza con un giglio in mano, fino a quando questo cartone animato dalle mostruose fattezze non avrà receduto dai suoi intenti nefandi”, lo dichiara Eusebio Dalí, coordinatore provinciale di Forza Italia a Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI