Anche ad Alimena i finanziamenti del Patto per il sud

AlimenaAl Comune di Alimena arrivano i fondi del Patto per il Sud del governo Renzi. Le opere finanziate sono due per un totale di 1.650.000 euro. Il primo progetto riguarda il consolidamento della zona a valle del centro abitato Pasciovalli-Fontanazza,  per l’importo di 1.020.000 euro, che permetterà di mettere in sicurezza una zona a forte rischio di dissesto idrogeologico.

L’altro finanziamento riguarda  il progetto denominato “riqualificazione urbana di Via Palermo e ambiti attigui” per l’importo di 630.000 euro, l’intervento prevede la riqualificazione di un’importante parte del centro storico che permetterà una maggior fruibilità dei luoghi ai cittadini e ai turisti. Per la riqualificazione saranno utilizzati materiali ecologici a basso impatto ambientale

Soddisfatta l’amministrazione: “Questi finanziamenti non fanno altro che corroborare la nostra linea politica che verte al rilancio del nostro paese da un punto di vista turistico ed economico. È un risultato importante per la nostra amministrazione alla quale viene riconosciuto un lavoro svolto da anni e che completa le buone politiche culturali, sociali, ambientali che portiamo avanti con determinazione e che hanno già prodotto i loro frutti, facendo uscire Alimena dall’isolamento in cui versava fino a pochi anni fa”

POTREBBE INTERESSARTI