Mondello, spiagge attrezzate aperte ad ottobre

Mondello, spiagge attrezzate aperte ad ottobre
30 settembre 2016
mondello

Foto di Simone Pecorella

C’è chi è convinto che l’autunno sia la più bella stagione, la migliore per godersi il mare che in questi giorni non ha nulla da invidiare ai Caraibi; c’è invece chi non ha mai smesso di frequentarlo, e adesso continua imperterrito, complici le giornate di sole ancora caldo e un’acqua invidiabile. Per tutti questi affezionati e per i turisti che ancora accorrono sulle spiagge, la Mondello Italo Belga ha deciso quest’anno di offrire ancora i servizi. Domani e domenica (1 e 2 ottobre) il Lido Stabilimento rimarrà infatti aperto dalle 9 alle 17.

“Con il prolungamento dei servizi balneari ad ottobre la Mondello Italo Belga intende dimostrare di essere pronta a lavorare per il raggiungimento di una concreta destagionalizzazione dei flussi turistici, nonostante le presenze attuali rendano ancora antieconomica l’iniziativa – spiega Beppe Castellucci, della Italo Belga – . Ci auguriamo che il segnale venga colto da chi ancora non si è mostrato intenzionato a muovere la stessa sfida. Se la sperimentazione di mantenere i servizi in ottobre dovesse essere accompagnata da un serio interesse da parte della città, di chi la amministra e dei tanti operatori turistici, potremmo sin d’ora mettere in cantiere i progetti per la prossima  primavera e l’autunno”.

D’altronde che Mondello piaccia è quasi scontato, basta guardare i numeri: dagli alberghi, tramite le navette degli hotel, sono giunti alle spiagge attrezzate di Mondello, quasi 2000 turisti; dalle numerose crociere che approdano al porto, sono arrivati in totale tra giugno e settembre, 2908 turisti di cui 398 bambini, che hanno usufruito dei servizi delle spiagge attrezzate. I numeri ovviamente non possono tener conto dei numerosissimi turisti che raggiungono Mondello tramite i bus di linea, e che adesso si troveranno spiazzati: dal primo ottobre, infatti, viene sospeso il servizio dell’806, di fatto relegando di nuovo Mondello al rango di lontana borgata. Numerose associazioni hanno già fatto sentire la propria voce: perché non prolungare il servizio, visto che ancora tantissima gente sceglie di raggiungere e vivere Mondello?

 



Commenti

Post nella stessa Categoria