Massacrarono un buttafuori: arrestati tre giovani

L’accusa è pesante: lesioni aggravate e violenza privata ai danni di un giovane buttafuori di un noto locale nel cuore della movida, “Le Terrazze Excelsior” di via Cavour. Stamattina il personale della Squadra Mobile diretta da Rodolfo Ruperti, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei tre ragazzi, tutti pregiudicati, della Zisa. Si tratta di Nicolò Di Michele, 26 anni, Raffaele Di Dato, 20 anni e Salvatore Incontrera (19). L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura,

I fatti risalgono alla notte dello scorso 21 febbraio. Secondo la ricostruzione della polizia: un gruppo di giovani chiede con insistenza all’addetto alla sicurezza all’interno del locale di accedere all’area riservata, il cosiddetto “privè”, pur senza averne titolo. Al rifiuto del buttafuori, inizialmente il gruppetto si è allontanato, per poi tornare a notte fonda. I giovani, armati di bastoni, mettono in atto un vero e proprio raid punitivo, che riduce la vittima in fin di vita: violenti calci e pugni alla testa e al corpo e feroci colpi di bastone.

Incessanti le indagini della Mobile per risalire agli autori del grave episodio. Attraverso complesse attività investigative, con l’aiuto delle immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza della zona, gli agenti – che ben conoscono gli ambienti criminali locali – sono riusciti a risalire all’identità degli aggressori, oggi tratti in arresto. Per i tre sono scattati i domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI