Running: l’Himera Marathon scalza il Murialdo Cefalù nella classifica maschile

Il prossimo anno ripartirà ancora una volta da Cefalù il Running Sicily, manifestazione organizzata dalla Asd Agex  sulla quale è calato il sipario per il 2016 domenica scorsa a Palermo con le vittorie del marocchino dell’Universitas Palermo, Hamad Bibi, tra gli uomini e di Francesca Vassallo dell’Atletica Bagheria tra le donne. Classifica modificata in extremis, invece, nella competizione a squadre con l’Himera Marathon Termini Imerese che si è aggiudicata la prima posizione tra gli uomini scalzando la Murialdo Cefalù, che ha chiuso al comando tra le donne. La premiazione dell’Himera è stata programmata per il 13 novembre a margine della Maratona di Palermo.

“Va in archivio con un bilancio molto positivo l’edizione del 2016 e siamo, già, proiettati al prossimo anno – ha spiegato il direttore tecnico del Running Sicily-Coppa Conad, Nando Sorbello – grazie al sostegno dell’assessorato regionale al Turismo ed a quello dell’assessorato comunale allo sport, ma soprattutto al contributo degli sponsor, con in testa la Conad, abbiamo organizzato una corsa  su tre tappe che ha trovato grande riscontro in chi ama correre. Le presenze di testimonial di prestigio come Stefano Mei, Anna Incerti, Vincenzo Massimo Modica, Antonio Selvaggio e l’organizzatore della Maratona di Malta, Joe Micallef, hanno rappresentato un valore aggiunto apprezzato da tutti gli atleti presenti alla tappa conclusiva di Palermo della scorsa domenica”.

Già pronto il calendario dell’edizione 2017 del Running Sicily: il 23 aprile è in programma la prima tappa sui 10 Km. a Cefalù (nell’ambito del fitto programma di Earth Day, iniziativa promossa in occasione Giornata Mondiale della Terra), poi il 14 maggio sarà la volta di Bagheria (sempre sui 10 Km.), quindi il 15 ottobre la conclusione a Palermo con l’Half Marathon che si correrà su un circuito cittadino. “Stiamo valutando la possibilità di aggiungere una tappa a Catania – ha concluso Sorbello – contiamo nei prossimi giorni di definire questo ulteriore passaggio in maniera tale da consegnare agli atleti il calendario completo”.

 

POTREBBE INTERESSARTI