Nuovo record di passeggeri all’aeroporto di Palermo

In continua crescita il numero di passeggeri all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo,e con loro cresce anche il numero dei voli in arrivo e in partenza dal primo scalo siciliano. A diffondere i dati del continuo trend in miglioramento è proprio la Gesap, annunciando anche l’attivazione di nuove rotte con compagnie che non avevano mai operato a Punta Raisi.

Passeggeri già oltre il milione fino al mese di ottobre, cifra che supera quella raggiunta il tutto il 2015, e l’incremento dai primi mesi di quest’anno è addirittura del 10%. Soddisfatte anche le compagnie che da poco hanno cominciato a fare scalo a Palermo, come British Airways che a pochi mesi dall’apertura della rotta per Londra Heathrow ha deciso di raddoppiare il numero dei voli settimanali.

“I nuovi record di traffico dell’aeroporto  di Palermo -ha detto il sindaco Leoluca Orlando – sia per quanto riguarda i passeggeri complessivi, sia per quanto riguarda passeggeri internazionali, sono la conferma del fatto che la nostra città  è tornata, anche ma non solo grazie al riconoscimento Unesco, ad essere una  grande meta del turismo internazionale. Come abbiamo sempre sostenuto, il miglioramento della vivibilità per i palermitani si traduce in maggiore attrattività turistica e questo è confermato dall’incredibile folla di palermitani e turisti che ormai con regolarità ogni fine settimana riempie i luoghi pubblici, i  musei, i teatri e tutti quegli spazi ritrovati della socialità, innescando e alimentando un circuito virtuoso di economia sostenibile. In questo processo, un ruolo fondamentale è svolto dalla Gesap e dall’aeroporto, quali cardini della internazionalizzazione della città”.

POTREBBE INTERESSARTI