Fashion & Lifestyle: Stile Folk on de road

Siete donne moderne, viaggiatrici ed indipendenti? Allora la nuova tendenza che vi riporto oggi fa al caso vostro.

Il “Couch Surfing” è una tipologia di viaggio low cost che permette, non solo di scoprire paesi lontani, ma anche di entrare a contatto diretto con usi e costumi delle popolazioni locali.

Letteralmente tradotto significa “saltare da un divano all’altro”, si verrà accolti all’interno di una famiglia ed alloggiati sul divano di casa. Occasione per conoscere persone vivendo con loro, crearsi nuove amicizie e scambiarsi esperienze positive, apprendere usi e costumi locali e perchè no, diffonderne di propri.

Ecco così, mi è subito venuto in mente di trarre spunto da un mood di stagione che facilmente potrebbe raccontarci, a noi siciliani, ovvero la folk mania. Look d’ispirazione dal chiaro gusto etnico, fibbie a gioiello, ricami, velluti, patch, accessori hand-made, morbidi dress in tulle e maxitoppe ricamate. Per moderne viaggiatrici che vestono look fast-fashion, insomma moda per spiriti nomadi.

Scatenate la sicilianità che c’è in voi e portatela a spasso per il mondo, con tendenze stilose dal gusto un pò “gipsy“, ma ready to wear quando al mattino vi alzerete da quel divano per conoscere e farvi riconoscere, di certo per lo stile che poterete con voi in giro.

 

Alessia D’Urso
Consulente D’Immagine

moda

POTREBBE INTERESSARTI