Castelbuono: approvato l’assestamento di bilancio

assestamento di bilancio grillo di castelbuono andiamo oltre castelbuono ambiente sede delle aree interneMartedì sera è stato approvato in Consiglio Comunale l’assestamento di bilancio, cosa che è stata resa complicata a causa del ritardo delle comunicazioni del prospetto di riparto Fondo investimenti dei Comuni anno 2016, e del trasferimento per i progetti di utilità collettiva, trasmessi in extremis dall’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica. Ciò ha permesso di andare incontro a una serie di esigenze manifestate più volte dalla comunità, grazie anche alla smobilizzazione dei Buoni Postali Fruttiferi, che in trent’anni hanno fruttato al Comune 186.000 euro.

Somma è stata utilizzata per prevedere una serie di incarichi per il piano regolatore, per l’ampliamento di via Mario Levante, la realizzazione del Centro Comunale di Raccolta del Foro Boario, per l’illuminazione e l’arredo del Municipio e per lo studio geologico di Via Ten. Ernesto Forte, per un totale di circa  70 mila euro, per la manutenzione delle strade e della rete fognaria per 60 mila, la manutenzione del patrimonio comunale e arredi urbani (20.000), la manutenzione straordinaria degli automezzi comunali (20.000) e i lavori per la messa in sicurezza dell’ex discarica R.S.U. sita in c.da S. Lucia (13.000).

I fondi saranno utilizzati anche per la fornitura gratuita dei buoni libro (12.500 euro), contributo alle associazioni sportive (15.000),  contributo alle associazioni e ai circoli degli anziani (10.000), far ripartire l’assistenza domiciliare agli anziani che era stata sospesa nel mese di novembre e l’acquisto di arredi ed attrezzature per la Mensa Scolastica (8.000).

Era stato previsto anche un fondo di circa 22.000 euro per i soggetti che avevano subito danni da eventi calamitosi, ma è saltato a causa gruppo di opposizione, come anche la riduzione per gli eventi e le manifestazioni culturali in occasione delle festività natalizie,

POTREBBE INTERESSARTI