Aperte le preiscrizioni ai corsi dell’Istituto Fernando Santi

fernando santiSono aperte le preiscrizioni per i corsi di formazione che l’Istituto Italiano Fernando Santi e l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi attiveranno nei prossimi mesi nell’ambito dell’annualità 2016/2017 e a valere sull’Avviso n. 8/2016, finanziato tramite PO FSE 2014-2020 della Regione Siciliana.

I corsi formativi saranno totalmente gratuiti e si rivolgeranno a soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni compiuti che non impegnati in un’attività lavorativa (in cerca di prima occupazione o disoccupati) né inseriti in un corso scolastico o formativo. Requisiti di ammissione saranno anche la residenza o il domicilio in Sicilia e l’aver conseguito il titolo di studio di Scuola Secondaria di I grado.

Ai discenti saranno riconosciuti euro 4 lordi al giorno a titolo di indennità di partecipazione.Gli ambiti coperti dai corsi dell’Istituto Santi spazieranno dal sociale all’ortofrutticoltura e si terranno in diverse province, tra le quali quella di Palermo, di Trapani, di Messina. Nel dettaglio, l’offerta formativa si compone attualmente dei seguenti corsi:

– Operatore Socio Assistenziale (durata: 800 ore), che si svolgerà a Palermo, a Cefalù, a Petralia Soprana e ad Aliminusa; e inoltre, per la provincia di Trapani, a Castelvetrano e Mazara del Vallo; e infine, per la provincia di Messina, a Santo Stefano di Camastra e Sant’Agata di Militello.

– Animatore Servizi all’Infanzia (durata: 900 ore), che si svolgerà a Palermo, a Termini Imerese e  Petralia Soprana; e inoltre a Castelvetrano (TP).

POTREBBE INTERESSARTI