Fashion & Lifestyle: La cintura dove la metto?

Molto spesso la bellezza dell’accessorio attira più del resto dell’abbigliamento. Oggi parliamo della cintura: che sia intrecciata, con le borchie, fusciacca in pelle, a texture larga o stretta, per questa stagione il must è la vita alta.

D’altronde la storia ci insegna già dal Rinascimento che la cintura, divenendo anche di uso femminile, lascia nel dimenticatoio l’uso di corpetti e bustini, cedendo il passo a morbide tuniche che richiedono l’uso di quest’accessorio posizionato alto in vita, divenendo così preludio di un uso non meramente funzionale, ma divertente e dalle mille sfaccettature ed interpretazioni.

Oggi è la grande protagonista delle tendenze per l’autunno inverno 2016-2017.

Vero è che anche se la moda ci impone le tendenze, altrettanto fondamentale è scegliere a seconda della propria morfologia. In realtà le cinture possono fare miracoli per evidenziare o creare il punto vita, ma è necessaria un po’ di pratica per capire come. Se siete piccoline, la cintura andrà scelta non troppo larga, slancerà la tua silhouette, così come se hai forme generose, sarà perfetta alta in vita, lascerà scivolare bluse o dress e nascondere i fianchi, puoi anche mettere la cinta sulla giacca o capotto, così da personalizzare il tuo look .

Che il vostro stile sia retrò, glamour, hippie chic o etnico ad ognuna la sua, allacciate le cinture e andate.

 

Alessia D’Urso
Consulente D’Immagine

moda

POTREBBE INTERESSARTI