“Un po’ POP e un po’ ART” di Francesco Liberto al Museo Mandralisca

Francesco Liberto, stilista, poeta, pittore, scultore, designer contemporaneo, presenta al Museo Mandralisca la mostra dal titolo ”Un po’ POP e un po’ ART”, che si inaugurerà sabato 17 Dicembre e che sarà aperta fino al 30 Gennaio 2017. La mostra dell’artista cefaludese, ma dal respiro internazionale, è promossa dalla Fondazione Culturale Mandralisca, con il patrocinio del Comune di Cefalù e dell’Assessorato ai Beni Culturali e dell’Identità siciliana.

La collezione in mostra, di cui è curatore lo stesso artista, presenta delle opere “Pop”: installazioni, sculture, abiti e oggetti di desing contemporaneo, che sono frutto del riuso, del caso, di un travaglio interiore, di un imput occasionale, della creatività artistica e della poesia materica che l’artista ha realizzato. La mostra  ha la materia come protagonista di sentimenti a volte contrastanti, tradotti in soggetti iconografici che ci riconducono a valori e sentimenti universali come l’Amore.

francesco libertoPalazzo Mandralisca, dunque, ospita una collezione inedita; la mostra di Francesco Liberto è sintesi di un linguaggio artistico che, seppur lontano dalle opere permanentemente esposte al Museo, si pone come punto di partenza di un dialogo artistico che ricerca il “bello”. Per la serata inaugurale l’artista ha realizzato dei gadget in stile pop che potrete trovare nel book shop del Museo.

POTREBBE INTERESSARTI