Inaugurato il Concorso dei Presepi a San Mauro

concorso dei presepiHa avuto il via il concorso nei locali della Chiesa Maria Santissima della Catena di San Mauro Castelverde, alla presenza degli organizzatori dell’Associazione Paidea e dell’Amministrazione Comunale con la presenza con l’Assessore allo Spettacolo Nino Daino che ha introdotto l’iniziativa – inedita per il borgo madonita- ed il Sindaco Giuseppe Minutilla che ha manifestato compiacimento. Dall’Associazione Paidea, Mario Ragonese, insieme a Mauro Maraseo, che ha esternato le finalitè del concorso. L’inaugurazione è avvenuta presso la Chiesa Maria Santissima della Catena (Badia), dove in mostra sono presenti 3 Presepi: “Le Garibaldine”, “Il Presepe di via San Giuseppe” e “Impignatura”.
 Poi il pubblico e gli organizzatori si sono diretti verso la Chiesa di San Pietro che ospita il Presepe “L’alba tra (i) monti”, passaggio per via Frantoio dove è allestito il Presepe “E quantu vali Santu Mauru”. A seguire è stata la volta della Piazza Immacolata con il “Presepe della via Immacolata”. Il tour per il giro dei Presepi da inaugurare è terminato in Via Carlo Alberto, con “Presepi nu Bagliu”.
Sono iniziate le votazioni online nella pagina facebook ufficiale del Comune di San Mauro Castelverde, scadenza prevista per il 2 gennaio 2017 a mezzanotte, il Presepe la cui foto avrà ottenuto più “mi piace” (like), vincerà il concorso, agli autori dell’opera sarà donato un buono da 100,00€ da spendere in un’attività commerciale del borgo. Ecco il link per vedere i Presepi e votarli: https://www.facebook.com/pg/ComuneSanMauroCastelverde/photos/?tab=album&album_id=1795689334004113
POTREBBE INTERESSARTI