Nuovi mezzi per l’emergenza neve a Petralia

Entrerà in funzione, fra qualche ora, il nuovo automezzo acquistato dall’Amministrazione Comunale di Petralia Sottana per fronteggiare l’emergenza neve. Oggi la consegna con la presenza del Dirigente Generale della Protezione Civile della Città metropolitana di Palermo, Ing. Salvatore Serio. Il Comune, già in possesso di altri mezzi analoghi, ha voluto ampliare il già efficiente parco macchine di proprietà con una pala compatta della “Case Construction” modello “SR210” del costo di 37 mila euro.

Il mezzo di ridotte dimensioni consentirà di coprire maggiormente le esigenze del territorio, in particolar modo quelle delle vie minori del centro abitato, irraggiungibili dai mezzi più grandi. Dotarsi di questa nuova macchina operatrice, tra l’altro cabinata e riscaldata, è stata una scelta obbligata per sgomberare le strade strette e interne. Il nuovo spalaneve, in dotazione all’UTC, garantirà così la tempestività degli interventi, che, in situazione di precipitazioni nevose abbondanti, è un elemento determinate per limitare il disagio a tutti i cittadini nel minor tempo possibile.

(Nella foto: Gli Amministratori e i tecnici Comunali e i dirigenti provinciali di PC. Alla destra del nuovo mezzo il trattore acquistato dal Comune tre anni fa e dotato di lama sgombraneve e carrello spargisale)

POTREBBE INTERESSARTI