Niente da fare per il Carnevale Termitano?

Potrebbe non tenersi l’edizione 2017 di quello che è ritenuto uno dei carnevali più belli e antichi dell’isola, il Carnevale Termitano. Come sarebbe emerso nel corso di una riunione con il commissario alla guida del comune termitano Girolamo Di Fazio, in bilancio potrebbero non esserci le somme necessarie a garantire il normale svolgimento dell’attesa manifestazione, che ogni anno attira migliaia di curiosi e turisti, dai paesi vicini e da tutta la Sicilia.

Fondi che mancherebbero non soltanto per l’organizzazione della sfilata, ma anche per la costruzione dei carri allegorici o in alternativa per una sommaria sistemazione dei carri costruiti lo scorso anno. A fronte di questi dati sembra essere inevitabile la cancellazione dell’evento. La volontà del commissario Di Fazio è comunque di provare a coprire almeno una parte delle spese attraverso la collaborazione di commercianti e associazioni locali.

L’amministrazione sperava di riuscire a far quadrare i conti almeno per un’edizione sottotono, ma potrebbe essere solo l’intervento dei privati, a questo punto, a salvare il Carnevale Termitano.

POTREBBE INTERESSARTI