Termini Imerese: un comitato per salvare il Carnevale

A forte rischio lo svolgimento dell’edizione 2017 dello storico Carnevale Termitano a causa della mancanza di fondi disponibili nelle casse del comune di Termini Imerese. Una manifestazione molto sentita, il cui annullamento ha destato forti polemiche in città. Per permetterne lo svolgimento è nato un comitato di cittadini, che sta promuovendo l’iniziativa”Salviamo il Carnevale Termitano 2017″.

Il comitato nasce per contribuire con le diverse professionalità all’organizzazione della manifestazione, anche con la collaborazione delle numerose associazioni locali, e per raccogliere fondi per poterla finanziare. Il comitato ha già promosso incontri con alcuni professionisti, come artisti locali, service audio luci, organizzatori per abbozzare un programma concreto per questo Carnevale dei cittadini. Le raccolte fondi partiranno invece una volta che la macchina organizzativa sarà stata avviata.

I promotori si sono mossi per coinvolgere tutta la cittadinanza, e lanciare un appello a Ficarra e Picone, ora nelle sale con il loro film girato proprio a Termini Imerese e da pochi giorni anche cittadini onorari, chiedendo loro di partecipare come ospiti comici sul palco del Carnevale tramite un videomessaggio girato nella giornata di ieri. Il prossimo passo per salvare il Carnevale sarà, una volta stilati programma e stima dei costi, a presentare la proposta cittadina al commissario Di Fazio per valutare l’effettiva fattibilità del progetto.

POTREBBE INTERESSARTI