Rubano attrezzi in un cantiere edile

rubano attrezziIeri notte poco dopo le 02.00 del mattino è giunta una telefonata al 112 con cui un cittadino segnalava la presenza di due persone sospette, a bordo di un Ape Piaggio di colore verde scuro,  aggirarsi in viale Francia nei pressi di un condominio. A dire dell’interlocutore, dopo aver parcheggiato a ridosso della ringhiera condominiale, uno dei due aveva scavalcato la recinzione, e dopo aver sentito dei rumori “di scasso”, iniziava a passare degli oggetti metallici al complice che a sua volta li sistemava nel cassone del moto Ape.

I Carabinieri giunti sul posto hanno colto in flagranza GAGLIARDO Pietro, 26enne palermitano, che accortosi dell’arrivo della gazzella si era messo alla guida del mezzo nel vano tentativo di darsi alla fuga. Al giovane trovato in possesso di vari attrezzi tra cui: martelletti, mescolatori, taglia piastrelle, non rimaneva che ammettere l’addebito confermando che li aveva appena rubati dal cantiere condominiale, escludendo categoricamente di avere un complice.

Il complice descritto in maniera dettagliata dal testimone all’operatore del 112, veniva intercettato poco più tardi dai Carabinieri in via Notarbartolo.  K.a. tunisino classe 1998 mostrando segni di nervosismo, prima negava di conoscere il GAGLIARDO, una volta smentito dal risultato fornito dalla banca dati, confermava di conoscerlo. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, GAGLIARDO Pietro è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato ed a seguito del rito direttissimo dopo la convalida dell’arresto è stato liberato, mentre K.a. è stato deferito in stato di libertà (essendo trascorsa la flagranza).

POTREBBE INTERESSARTI