Si dimette l’assessore Miccichè

Dopo i due servizi delle Iene con oggetto le politiche siciliane per i disabili, si è dimesso oggi l’assessore regionale alla famiglia Gianluca Miccichè. La vicenda dei fratelli Pellegrino, che mi ha profondamente addolorato e turbato, ha assunto una dimensione mediatica che va al di la dei fatti e che consegna un’immagine deformata della mia persona e del mio impegno politico” –  ha affermato l’ex assessore.

Già dalla scorsa settimana il posto di Miccichè era traballante, a causa delle continue richieste di dimissioni avanzate in particolare dal Movimento 5 stelle e dal gruppo di Forza Italia. Nel servizio della trasmissione di Italia 1 andato in onda ieri sera si vede l’ex assessore chiedere un aiuto ai due fratelli disabili per “restare al suo posto”, in modo da garantire il proseguimento delle sue politiche. La faccenda ha alzato un enorme polverone.

Il Governatore Rosario Crocetta ha subito annunciato di assumersi ad interim l’incarico dell’assessorato alla famiglia, per evitare una vacatio fino ad una rapida soluzione del problema con la nomina di un nuovo assessore.

POTREBBE INTERESSARTI