Casa vuota trasformata in piantagione, indagano i Carabinieri

All’interno di una casa non abitata in via Altarello, i Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno rinvenuto una coltivazione indoor di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nello specifico all’interno di detta abitazione sono state ritrovate 73 piante di sostanza stupefacente del tipo marijuana alte circa 10 cm ed una pianta della medesima sostanza in fase di essiccazione di circa 60 cm.

La piantagione indoor era corredata di tutto: condizionatori, trasformatori di potenza, lampade alogene con portalampada, aeratori ed un bilancino di precisione. Ed ancora la piantagione era asservita ad un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. che tramite l’intervento dei tecnici verificatori dell’ENEL è stato dismesso.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed inviata al Laboratorio Analisi della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo per le analisi quantitative e qualitative. Tutta l’attrezzatura in menzione è stata anch’essa posta sotto sequestro e sono tutt’ora in coso le indagini dei Carabinieri per stabilire l’identità dei responsabili della coltivazione.

 

POTREBBE INTERESSARTI