Cefalù: un nuovo bando per le cappelle cimiteriali

E’ stato pubblicato all’Albo del Comune di Cefalù lo schema di bando per “l’avviso di asta pubblica per la concessione di aree per la realizzazione di cappelle gentilizie nel cimitero comunale di Cefalù”, approvato dal  Responsabile del Settore Patrimonio, Attività Produttive e Turismo.

Le concessioni che nei prossimi giorni saranno messe a gara si riferiscono al diritto d’uso di superficie delle aree su bene demaniale, per anni 99 rinnovabili, mentre la nuda proprietà rimane in capo al Comune. Le aree messe all’asta sono 10 di superficie variabile, 8 di queste consentiranno la realizzazione di 10 loculi e 5 cellette ossario, e 2 per la realizzazione di 5 loculi e 3 cellette ossario. Gli importi a base d’asta variano, a seconda delle diverse superfici, da un minimo di € 13.085,25 ad un massimo di € 27.992,55. Le istanze potranno essere presentate, secondo le modalità previste dall’art. 4 del bando, a partire dalla data della sua pubblicazione che avverrà nei prossimi giorni.

Per il Sindaco, Rosario Lapunzina “ con la vendita del diritto di superficie delle aree cimiteriali, il Comune di Cefalù recupererà risorse che saranno interamente reinvestite per la costruzione di nuovi loculi. Questa è la seconda asta che viene realizzata durante la mia Amministrazione. Dopo anni di gestione emergenziale dei posti cimiteriali, la realizzazione di decine di loculi e la conclusione dell’iter di approvazione dell’ampliamento del Cimitero (che andava avanti dagli anni Cinquanta), il Comune di Cefalù compie un altro importantissimo passo verso una idonea programmazione degli spazi cimiteriali”.

POTREBBE INTERESSARTI