Lezioni di cucina e degustazioni a Termini Imerese con le blogger iFood

Il tour di show-cooking iFood inStore torna in Sicilia con un nuovo appuntamento dedicato alla cucina amatoriale. Domenica 7 maggio, dalle 17:30 alle 19:00 lo Scavolini Store di Termini Imerese accoglie tutti gli ospiti con lezioni di cucina e degustazioni aperte al pubblico a cura delle food-blogger Elena Nasta e Sebastiana Ferro. Due le ricette da scoprire, accomunate da un ingrediente curioso ma versatile e semplice da utilizzare, il grano saraceno.

Elena e Sebastiana introdurranno questo show-cooking con un’interessante spiegazione della farina di grano saraceno, un’ottima alternativa alla comune farina bianca, ideale anche per le preparazioni senza glutine. Le lezioni di cucina inizieranno con la preparazione dell’impasto della galletta bretone, uno dei piatti tipici della Bretagna francese. Si tratta di sottili sfoglie di grano saraceno, simili a crêpe salate. In questo caso verranno blogger iFooddeclinate nella loro versione dolce e farcite con fragole, gorgonzola, noci e salsa all’aceto balsamico. La seconda ricetta combina un biscotto croccante senza glutine, sempre di grano saraceno, con la crema chantilly al cioccolato bianco e fragole caramellate. Un dolce al barattolo per terminare in bellezza una cena primaverile.

Elena Nasta è una biologa marina che all’età di 35 anni ha scoperto di essere celiaca. Sperimentando in cucina per dar vita a ricette gourmet senza glutine ha deciso di raccontare la sua esperienza nel blog La Celiaca Pasticciona, per aiutare tutte le persone con questa particolare esigenza alimentare.

Sebastiana Ferro nella vita di tutti i giorni è una biologa con uno spirito da viaggiatrice, pronta a scoprire nuove culture e nuove cucine, per poi esprimere la passione per la cucina con piatti dai sapori nuovi e dagli accostamenti inaspettati. Pasticciando Insieme è il blog che cura con sua sorella Anna e nasce per raccontare quei pomeriggi trascorsi insieme a soddisfare la passione culinaria.

blogger iFood

POTREBBE INTERESSARTI