Giro d’Italia 100, ieri la presentazione delle squadre, oggi lo start

Presentate ufficialmente nel pomeriggio di ieri ad Alghero dalla Madrina Giorgia Palmas, di fronte ad una grandissima folla, le squadre al via del Giro d’Italia edizione 100. Prima sul palco l’Astana Pro Team, per onorare il recentemente scomparso Michele Scarponi. Il compagno di squadra Fabio Aru, non al via per motivi fisici, ha voluto essere presente nella sua Sardegna. Un grande spettacolo di luci, colori ed esibizioni ha accompagnato il susseguirsi delle squadre.

Nairo Quintana, favorito insieme al messinese Nibali in conferenza stampa ha dichiarato: “Non so se è possibile vincere Giro e Tour nello stesso anno. È la prima volta che ci provo, ma prima devo vincere il Giro. Ho grandi ricordi della mia prima partecipazione anche perché l’ho vinto. Non potevo mancare a questa edizione speciale”.

Oggi la prima tappa “Alghero-Olbia” di 206 km. Nella nostra città il giro sarà presente il 9 maggio, partenza della quarta tappa “Cefalù-Etna”, noi saremo li a raccogliere impressioni e news live che saranno pubblicate contemporaneamente sul nostro sito e pagina facebook.

Giacomo Lombardo.

POTREBBE INTERESSARTI