Nuovo allenatore per il Real Cefalù

Tempo di annunci in casa Real Cefalù. La società cefaludese affiderà a Francesco Castellana la panchina in vista della stagione 2017-2018. Dopo due anni vissuti ai vertici del campionato nazionale di serie B , l’obiettivo dichiarato è la promozione in A2. Giovane, determinato, preparato, vincente. Non poteva esserci scelta migliore di Francesco Castellana per il definitivo salto di qualità della formazione normanna. 

Francesco Castellana, 31 anni compiuti a Maggio, è il tecnico pugliese più vincente nel futsal. Nella sua bacheca può vantare di tutto, sia a livello giovanile che con la prima squadra. La sua carriera inizia a soli 24 anni con la Lc Five Martina. Castellana dimostra di essere un predestinato portando alla ribalta nazionale, su tutti, giocatori del calibro di Gonzalo Abdala e Cainan De Matos, con i quali alza al cielo ben due coppe Italia, a Padova con l’under 21 (unica volta riuscita ad una squadra “regionale”) e a Montecchio Emilia con la formazione di serie C, oltre a due campionati under 21, una supercoppa Italiana under 21 sul campo del Kaos Futsal e una supercoppa Puglia di serie C. Nell’estate 2012 sposa il progetto Futsal Cisternino, ripartendo dalla serie C2 e scrivendo ogni anno pagine indimenticabili di storia per la società giallorossa, vincendo praticamente tutto quello che c’è da vincere: campionato di C2 e di C1 con record di punti, 1 coppa Puglia, 1 coppa Italia regionale, 2 supercoppe Puglia, 1 campionato di serie B e una stratosferica coppa Italia di serie B nella Final Eight di Zanè, dove il suo Cisternino, tra quarti, semifinali e finale, metterà a segno ben 27 reti, subendone soltanto 6. L’avventura in Valle d’Itria termina in semifinale play-off, al primo anno di A2.


Sono giornate frenetiche in chiave mercato. All’annuncio di Castellana seguiranno nuove comunicazioni ufficiali: ampliamento dello staff tecnico e dirigenziale, nuovi progetti nell’area marketing e comunicazione, partnership con strutture specializzate nell’ambito medico/sportivo. E poi il mercato. L’obiettivo é quello di regalare talenti assoluti da ammirare al pubblico cefaludese. Sono ore caldissime.

POTREBBE INTERESSARTI