Fotonotizia: il degrado nelle “casette dell’acqua” a Cefalù

Quello documentato dalle immagini è lo stato in cui versa la “Casetta dell’acqua” installata dall’amministrazione comunale di Cefalù in piazza Santi Apostoli fronte via Antonello da Messina, allo Spinito. Come si può ben notare dalle foto, scattate in data odierna, le sue condizioni sono pessime, tra sporco, ruggine e scarsissima manutenzione delle strutture. Ad aggravare la situazione, l’estrema vicinanza della scuola materna statale “Morvillo Falcone”, che dista solo qualche metro.

A quanto abbiamo appurato, pare che la casetta dell’acqua sia ancora in funzione, nonostante lo stato di abbandono in cui versa. Quello che è certo, secondo i cittadini che abitano nel circondario, è che l’utilizzo della stessa, inizialmente molto frequentata, è andato via via calando con il peggiorare della sua manutenzione. Non ci è dato sapere se l’acqua eventualmente erogata sia in regola con i parametri di sicurezza, ma quello che è sotto gli occhi di tutti desta comunque preoccupazione.

Anche perchè tutto ciò cozza fortemente con l’annuncio fatto qualche giorno fa dal sindaco uscente Rosario Lapunzina proprio durante la campagna elettorale per la sua riconferma, in cui affermava di volere fortemente l’installazione di altre  casette dell’acqua in diversi quartieri della città.

 

 

 

Arianna Paruscio

POTREBBE INTERESSARTI