Il Corpo Forestale di Polizzi rimette in libertà un daino

corpo forestale di polizziIl nucleo Soccorso Montano Madonie del Corpo Forestale di Polizzi Generosa, ha rimesso nel suo habitat un piccolo daino, che tempo addietro avevo avuto un intoppo lungo le sue passeggiate nel territorio del Parco delle Madonie. Il piccolo esemplare si era infortunato nel mese di Gennaio, restando incagliato in un reticolato.

Le guardie sono subito intervenute dopo una segnalazione degli operai forestali della zona e da qui, il daino è stato trasferito alla Centro Recupero fauna selvatica bosco di Ficuzza a Palermo, dove gli hanno prestato le dovute cure, intervenendo sullo zoccolo della gamba che gli è stato “rimesso a nuovo”.

corpo forestale di polizziDopo le dovute cure l’esemplare è stato “preparato” per affrontare il viaggio di ritorno, quindi addormentato lievemente.Il Commissario Zafonte, coadiuvato dagli Ispettori Forestali del distaccamento di Polizzi Generosa, Di Stefano, Li Sacchi e Cascio hanno condotto l’animale nel suo territorio, e appena liberato, ha subito fatto capire che il peggio è passato, tornando assieme agli altri esemplari che si trovano lungo le bellezze del territorio delle alte Madonie.

 

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI