Alia: intimidazioni ad un neo consigliere

A pochi giorni dall’elezione, avrebbe già subito intimidazioni il neo consigliere comunale di maggioranza di Alia, Salvatore Iovino, imprenditore. Questa notte avrebbe subito un chiaro atto intimidatorio presso il casolare di campagna che gli è stato incendiato; su quanto accaduto stanno indagando gli inquirenti. Un incendio quasi certamente doloso, sviluppatosi alle prime luci dell’alba. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della caserma cittadina, quelli del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Lercara Friddi e i vigili del fuoco di Termini Imerese.

Ad accorgersi del misfatto è stato lo stesso proprietario che dallo stabilimento ubicato poco distante della casa di campagna ha visto il fumo fuoriuscire dal tetto. I malviventi sarebbero penetrati all’interno del doppio caseggiato, diviso da una strada ed ubicato in contrada Marcato, con l’ausilio di arnesi rudimentali sfondando gli infissi esterni e appiccando il fuoco in entrambi gli ambienti.

 “Anche se la natura di tale gesto deve essere accertata, mi auguro che chi l’ha compiuto non voglia arrestare il cammino di cambiamento appena intrapreso. È nostro compito, dello Stato e delle sue Istituzioni, stare a fianco degli amministratori, degli imprenditori e dei cittadini che con il loro operato sono impegnati a promuovere lo sviluppo e la legalità contro ogni forma di condizionamento mafioso”.  Lo scrive in una nota il deputato del Pd Franco Ribaudo membro della commissione per le questioni regionali.
POTREBBE INTERESSARTI