Piano Battaglia apre i battenti per la stagione estiva

Apre definitivamente i battenti per la stagione estiva il comprensorio turistico di Piano Battaglia. O meglio, aprono i battenti gli impianti, inaugurati lo scorso inverno per l’uso invernale e fino allo scorso sabato fuori servizio dalla fine della stagione sciistica sulle Madonie.

L’inaugurazione è avvenuta lo scorso weekend, e a partire da ieri la seggiovia sarà fruibile da tutti, residenti e turisti, fino a quando ricomincerà a nevicare sulla Mufara. Fino al 4 agosto, la seggiovia sarà attiva solo nei fine settimana, e dalle ore 10.30 alle ore 18 porterà i visitatori fino a quota 1800 metri. dal 5 al 25 agosto sarà invece aperta tutti i giorni, agli stessi orari, per approfittare appieno del flusso turistico dell’alta stagione. Dal 26 agosto fino ad autunno inoltrato, almeno al 30 novembre, ricomincerà l’apertura nei giorni festivi.

Uno spettacolo incredibile, a portata di tutti, quello che si può godere dalla cima del monte Mufara, che spazia dai vicini rilievi madoniti, fino ad abbracciare le isole Eolie e il monte Etna. Per scendere poi si possono intraprendere i tre sentieri dei carbonari rimessi in uso dalle guide del parco: il sentiero “Pippo Tarro”, il “Di Franco” e il “Pino Cascio”.

POTREBBE INTERESSARTI