Cefalù: tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata nelle prime ore del pomeriggio, lungo la SS 113 tra Cefalù e Sant’Ambrogio, nei pressi della contrada Calura. Un turista inglese che viaggiava in direzione del centro abitato, su un’auto a noleggio, probabilmente non essendosi ancora abituato a tenere la destra, marciava con il proprio mezzo sul lato sinistro della carreggiata.

A qincidente stradale feritiuell’ora la strada praticamente priva di traffico avrà contribuito a non fare accorgere al “temerario” della infrazione che stava commettendo. Il conducente di un camion che procedeva in direzione Messina si è così trovato la propria corsia di marcia ostruita e soltanto la sua prontezza di riflessi e una brusca frenata sono riusciti ed evitare lo scontro tra i due mezzi e con molta probabilità la tragedia.

Non è andata bene invece ad una vettura che seguiva il mezzo pesante il cui conducente non è riuscito ad evitare il tamponamento.

Agli agenti del commissariato di Cefalù, intervenuti per rilevare l’, non è rimasto altro da fare che sequestrare la patente al cittadino inglese per guida contromano. Per il turista anglosassone l’esperienza vissuta durante la sua vacanza in Sicilia andrà con certezza nell’album dei ricordi.

POTREBBE INTERESSARTI