Estate Termitana, ecco il programma

estate termitanaSarà reso noto alla cittadinanza lunedì 31 luglio il programma degli eventi dell’estate termitana 2017, già partito in questi giorni con i primi appuntamenti. Numerosi i momenti interessanti di questo programma, cominciando già da oggi con il concorso “La più bella – tratti di bellezza di Sicilia nel mondo”, alle 21 in piazza Duomo.

Già la prima settimana di agosto non si contano gli appuntamenti culturali, tradizionali e all’insegna del divertimento. Tra il 3 e il 5 agosto si terranno i festeggiamenti della Madonna della Neve. Il sabato, in Largo caduti del mare, è tempo di Festival dello spettacolo, mentre la domenica Termini sarà il teatro della Passeggiata di auto storiche dalle Terme a piazza Duomo,a cura del Museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio.

Partirà giorno 5, per protrarsi poi fino al 20, la Festa dei quartieri, che organizza al suo interno momenti folkloristici e di giochi popolari. L’8 di agosto si terrà “Una notte in città, tra arte, cultura e storia”, nei locali della Biblioteca Liciniana. Per la notte delle stelle, il 10 agosto, lo spettacolo sarà tutto per le Luminarie a San Lorenzo.

I sette giorni successivi sono animati dall’organizzazione della locale ProLoco, con una serie di spettacoli musicali e culturali, che si chiuderanno con la serata di “Ballando sotto le stelle” in Piazza Duomo. Il programma prevede anche la settima edizione della manifestazione “Notti clandestine”, dal 21 al 26 agosto a Piano Barlaci, tra teatro, concerti e poesia.

E poi ancora numerosi eventi e momenti da vivere nell’Estate Termitana, di cui è possibile consultare il programma completo qui:

Programma Estate Termitana 2017

POTREBBE INTERESSARTI