Gangi: ecco il programma dell’estate

Anche il comune di Gangi ha reso noto il programma degli eventi per il mese di agosto, ormai alle porte. Il borgo si appresta ad allietare giornate e serate dei residenti e dei molti turisti che sceglieranno di visitarla con numerosi eventi culturali, sportivi e all’insegna del divertimento.

Appuntamento da non perdere è sicuramente la Sagra della Spiga, giunta alla sua edizione numero 53, in programma come da tradizione per la seconda domenica di agosto. Lunedì 14 si terrà la “Tamburinata di Ferragosto”, e in serata sarà proiettato il video dell’ultima edizione di Memorie e Tradizioni.

Il 16 agosto è in programma lo spettacolo “Magaria” di Marco Manera, il giorno successivo sarà la volta della Notte Bianca e il venerdì dello spettacolo di cabaret con Matranga e Minafò. Il 21 agosto in calendario è la XI edizione della Festa dello Sport, al termine della quale sarà premiato l’atleta gangitano dell’anno.

A caratterizzare la fine del mese sarà la prima edizione della rassegna letteraria di montagna “Una montagna di libri” (26-27 agosto), e la premiazione del concorso Gangi in Fiore, VI edizione (30 agosto).

POTREBBE INTERESSARTI