VI Raduno Foto storiche Cefalù

Foto storiche CefalùNato su Facebook, ma ben presto portato tra la gente, il gruppo Foto Storiche Cefalù  è stato creato il 10 ottobre 2011, da Serge Rajmondi e raccoglie documentazioni scritte, fotografie finanche del 1880 e filmati della storia cefaludese, con lo scopo di fare emozionare la memoria dei meno giovani e di mostrare la Cefalù di una volta a chi non l’ha mai conosciuta.

Il 13 Agosto 2017 avrà luogo la sesta edizione del raduno “Foto storiche Cefalù”: il programma prevede, a partire  dalle 20.30, presso il suggestivo scenario della Corte delle Stelle, sul corso Ruggero, una mostra fotografica dell’archivio “Foto Storiche Cefalù”,  con un intervento musicale di benvenuto.

Seguiranno due interventi ” Il cinema e i cefaludesi” a cura della Dott.ssa Daniela Mendola e l’ intervento storico-artistico sul sito “Corte delle Stelle” a cura  del Maestro d’arte Sandro Varzi. Seguirà la proiezione ” La valigia dei ricordi ” prima parte, e si proseguirà con  l’inervento del Prof. Giovanni Cristina  ” Il cinema a Cefalù”. Infine, la proiezione de ” La valigia dei ricordi ” seconda parte. La presentazione sarà di Daniela Mendola.
POTREBBE INTERESSARTI