Autorità portuale: nuovo ruolo per il porto di Termini Imerese

Il presidente dell’Autorità Portuale di Palermo in visita a Termini Imerese. Pasqualino Monti ha partecipato a Termini Imerese ad una riunione con la giunta comunale, il presidente del consiglio ed alcuni consiglieri comunali. Gli amministratori si sono fatti  portavoce delle istanze dei cittadini, degli operatori del settore, dei pescatori, dei portuali. Monti è stato accompagnato prima al Belvedere dal quale ha potuto vedere lo splendido panorama che guarda l’area portuale, ha poi effettuato un soprallugo, incontrato il comandante della Capitaneria di porto Dario Di Perna, i rappresentanti dei pescatori e degli imprenditori, infine si è tenuta una conferenza stampa allo Yaching Club sul molo di Termini Imerese.

«Fin dal primo incontro ho percepito una assoluta disponibilità da parte del presidente dell’Autorità Portuale – ha affermato il sindaco nel corso della conferenza stampa –Stiamo tentando di risolvere il problema legato alla potabilità dell’acqua per i pescatori, una prima soluzione è stata individuata, infatti i lavori sono in corso e nella giornata odierna saranno definiti – ha aggiunto il primo cittadino Vogliamo avere un ruolo determinante all’interno dell’Autorità Portuale di Sistema, partecipare ai tavoli nei quali verranno prese le decisioni sugli investimenti da fare e sulle decisioni sul traffico mercantile, commerciale e crocieristico».

Ha poi affermato il presidente dell’Autorità Portuale, Pasqualino Monti : “Lavoreremo con il sindaco Giunta al piano triennale, il traffico dobbiamo conquistarlo. Mi sono reso conto che di problemi ce ne sono tanti, di aspettative ce ne sono tante così come c’è tanto lavoro da fare ma noi non ci tireremo indietro. Accolgo con interesse la forte presa di posizione del sindaco affinchè Termini Imerese non divenga lo scarto dei mezzi pesanti di Palermo ha concluso Monti –Pari dignità per tutti gli scali: ogni scalo ha la propria vocazione. Lavoremo per comprendere le potenzialità di questo porto, con l’augurio di poterlo far diventare scalo turistico oltre che commerciale“.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *