Collesano: sfiduciato il sindaco Di Gesaro

Sfiduciato il sindaco Di Gesaro da parte del consiglio comunale di Collesano. La mozione di sfiducia era stata presentata lo scorso 21 luglio, non come spesso accade da una forte opposizione scontenta, ma dai consiglieri di maggioranza del primo cittadino, eletto proprio con la lista “Collesano cambia“, che ora ha proposto e ottenuto la sfiducia.

13 i voti ottenuti dalla mozione (su 15 consiglieri ndr), uno in più del necessario, quelli ottenuti nel consiglio comunale di ieri sera. Ai proponenti dello schieramento di maggioranza si è aggiunta anche l’opposizione; unici due voti contrari quelli dei consiglieri indipendenti.

di gesaro assessoriSecondo i consiglieri, Di Gesaro avrebbe tradito il rapporto fiduciario sia con gli elettori che con i suoi stessi consiglieri, non mantenendo nemmeno gli impegni assunti con i propri compagni di coalizione. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, e che ha portato a questa drastica decisione da parte del consiglio comunale, potrebbe essere stata la nomina dell’ex Presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto a ricoprire il ruolo di vicesindaco, scelta aspramente criticata da una maggioranza che già in quel momento chiedeva le dimissioni del sindaco e il commissariamento del comune.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *