Arruolamento Marina Militare, 1920 posti

Con la pubblicazione ieri sulla Gazzetta Ufficiale, è iniziata la ‘campagna’ arruolamenti della Marina Militare per 1.920 Volontari in Ferma Prefissata annuale (VFP1), che avrà termine il 26 settembre 2017. Lo rende noto la Marina militare. Si tratta, spiega una nota, di una “straordinaria opportunità per i giovani di oggi, che vogliono investire da subito sul proprio futuro per diventare veri professionisti del mare”.

 I VFP1 sono sottoposti ad un iter formativo per favorire l’acquisizione di un livello di formazione militare di base, essenziale per l’impiego del personale presso le basi a terra e a bordo delle unità navali, e l’apprendimento delle conoscenze tecnico-professionali per coloro che vorranno partecipare, al termine dell’esperienza annuale, all’arruolamento nei Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale.

Anche quest’anno i Volontari in ferma prefissata annuale potranno accedere alle Forze Speciali e alle Componenti Specialistiche: incursori, anfibi, palombari, sommergibilisti e componente aeromobili.

 

POTREBBE INTERESSARTI