Crocetta importunato dalle Iene: “Mi hanno letteralmente assalito”

La Iena Fabio Agnello, accompagnata da un cameraman, ha tentato di intercettare il presidente della Regione, Rosario Crocetta, mentre rientrava dal suo solito bagno in mare a Castel di Tusa, nella spiaggia di fronte l’Atelier sul mare, il museo albergo di proprietà di Antonio Presti, ideatore della Fiumara D’arte.

La domanda che l’inviato del noto programma TV voleva porre al presidente riguardava diversi miliardi di fondi europei che la Regione Siciliana rischia di perdere.
Naturalmente non ha ricevuto risposta, anzi ha provocato la “sdegnata reazione” del presidente Crocetta che si è appellato al rispetto della privacy come si evince dal seguente comunicato stampa pubblicato dall’ANSA, contenente la sua dichiarazione:

“Ho l’abitudine, unico sport che pratico, di farmi una nuotata quasi ogni giorno prima di andare in ufficio, in estate e in inverno. Lo faccio nella spiaggia sotto casa mia a Castel di Tusa. Stamane mentre mi stavo asciugando per risalire dalla spiaggia e andare in ufficio, un giornalista delle Iene, lo stesso che mi insegue da un anno ponendomi una domanda completamente falsa sui fondi europei, mi ha letteralmente assalito con una troupe di tre, quattro persone per riprendermi in costume.

Condivido e difendo la libertà di stampa, il diritto di cronaca- continua Crocetta- ma il giornalista avrebbe potuto tranquillamente chiedere di intervistarmi, farlo, senza violare la mia privacy. E’ reato violentare in questo modo la libertà degli altri, o no? Chi manda da Roma questi giornalisti per assediarmi e inseguirmi ovunque io sia?” – ha infine aggiunto.

Massimo Raimondi

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *