Anche i Forestali delle Madonie al lavoro dal 18 Settembre

Si rimette in moto la macchina lavorativa dei Forestali in Sicilia. A partire da lunedì 4 Settembre inizieranno ad evadersi le richieste per i vari distretti siciliani, per entrare nei cantieri a partire dal 18 Settembre, data unica per tutti i lavoratori siciliani.

Data certa quella di quest’anno, dove l’assessore Cracolici ha voluto mettere in chiaro che saranno avviati tutti i forestali delle fasce 151,101 e 78 fino a completamento delle giornate. Unica differenza attualmente quella dei lavoratori a 78 giornate che saranno avviati momentaneamente per soli 40 giorni.

A tale notizia sono iniziati già i malumori di tanti lavoratori di tale fascia, che sono in gran parte numerosi in tutta la Sicilia: se per i colleghi la richiesta e fino a conclusione delle giornate, per loro ci si deve fermare a 40. Tanti i fattori di tale decisione, ma certamente non ci si può cullare più di tanto, visto che sarà facile  arrivare al 31 dicembre e non completarle. Nuove perizie dunque, con lavori nei boschi e manutenzione generale sui vari aspetti di naturalizzazione. Molto probabile che prima della fine dell’anno le restanti giornate dei lavoratori a 78 giornate saranno impiegate sul dissesto idrogeologico, ove i progetti PAC sono approvati, con aspetto importante su varie province che sono interessate da pulizia di alvei fluviali.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *