A Palermo torna l’emergenza rifiuti

E’ tornata l’emergenza rifiuti a Palermo. In diverse zone della città i cassonetti sono stracolmi e da alcuni giorni non vengono svuotati dai mezzi della Rap. Di fianco ai cassonetti sono stati depositati anche numerosi rifiuti ingombranti, tra cui materassi e pezzi di mobilio.

Subito sono montate le proteste dei cittadini: negli scorsi giorni, infatti, l’amministrazione comunale e i vertici della Rap avevano intensificato la campagna contro la “maleducazione” dei palermitani, che in barba ai divieti avevano conferito i rifiuti nei cassonetti anche la domenica, quando è vietato dalla normativa. Questo aveva causato, il lunedì mattina, scenari simili a quelli che vediamo ritratti nelle foto. Le immagini, raccolte da BlogSicilia, raccontano invece una situazione ben diversa, con cumuli di rifiuti maleodoranti nella giornata di ieri, martedì.

La Rap non ha emanato nessuna comunicazione per giustificare la mancata raccolta per alcune zone della città, e già i più maliziosi sospettano che la raccolta sia stata portata avanti in maniera efficiente soltanto a ridosso delle elezioni comunali, per accaparrarsi il favore della cittadinanza.

POTREBBE INTERESSARTI