Figuccia aderisce all’Udc dopo la fuoriuscita da Forza Italia

Il deputato regionale Vincenzo Figuccia, dopo aver annunciato negli scorsi giorni la sua fuoriuscita da Forza Italia a causa di divergenze incolmabili con la dirigenza regionale del partito, oggi ha dichiarato la sua adesione all’Udc.

“Ho aderito all’Udc perchè credo nel progetto politico del Centro e dei moderati per far tornare a vincere la coalizione di
centrodestra in Sicilia che ha trovato l’unità con la candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della regione. – ha detto Figuccia –Dapprima eravamo in pochi a dire che Musumeci fosse il candidato voluto della gente dopo il disastroso governo del Pd, nel tempo però anche gli altri partiti del centrodestra hanno creduto su questa opzione.”

“In questi mesi – continua – ho dovuto utilizzare anche toni accesi per far passare la candidatura Musumeci ed oggi faccio ammenda per quache sortita poiché riconosco che anche Forza Italia ha compiuto la scelta giusta. Con l’Udc in Sicilia si apre una fase nuova per la poltica regionale con un contributo importante al programma del nuovo governo su temi legati alla politiche sociali, alla famiglia, al lavoro ed al turismo sostenibile. Sarò in lista – conclude il deputato – per far vincere i siciliani che credono in un governo regionale in grado di far crescere la Sicilia”. 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *