Cefalù: a Ogliastrillo una discarica abusiva

Oggi, a Cefalù, in contrada Ogliastrillo, sono stati rinvenuti, in un piazzale adibito a centro di raccolta rifiuti, alcuni pneumatici e altri rifiuti ingombranti. La zona, che presenta pannelli alti che servono ad occultare la vista di questo “spettacolo” a chi percorre la vicina S.S.113, è invece di facile accesso per chi vuole scaricare indisturbato ogni tipo di rifiuto anche quelli speciali o pericolosi.

Sia l’amministrazione comunale sia Jessica Barranco, consigliere d’opposizione hanno sporto regolare denuncia presso le forze di polizia, per segnalare l’accaduto.

Bisognerà adesso capire se l’area voluta dal primo cittadino nella scorsa sindacatura, che potrebbe essere facilmente video sorvegliata ma non lo è, sia stata allestita nel rispetto delle norme vigenti sulla raccolta dei rifiuti o meno. Una sola la certezza: nella zona sono presenti regolari cassonetti in dotazione presso il comune di Cefalù e regolarmente i mezzi di raccolta ripuliscono l’area.

All’ultimo consiglio comunale tra le interrogazioni presentate dal gruppo d’opposizione una riguardava la raccolta dei rifiuti e in particolare la piazzola di contrada Ogliastrillo, oggetto spesso di rinvenimento di rifiuti d’ogni genere.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *